Un nuovo Centro, all’avanguardia
nella diagnostica per immagini
A poco più di due anni dall’inaugurazione, il Centro Radiologia Synchron è già un punto di riferimento nella realtà sanitaria del centro sud Sardegna.
“Abbiamo deciso di aprire a Senorbì perché non c’era alcun presidio di alta radiodiagnostica tra Cagliari e Nuoro” spiega il dottor Enrico Zara, amministratore del nuovo Centro di Radiologia Synchron. L’investimento rappresenta dunque un buon esempio di integrazione tra sanità privata e pubblica, a beneficio di tutti i cittadini. Il Centro Radiologia Synchron – convenzionato con il SSN – colma infatti una lacuna sul territorio, grazie all’impegno dei privati, e si candida a diventare una struttura di eccellenza per la diagnostica. I vantaggi della struttura sono evidenti: il Centro è situato nel contesto di un polo commerciale con ampi parcheggi; i locali sono nuovi e dotati dei comfort che derivano dalle prassi della buona accoglienza, oltre che dalle esigenze di tutela della sicurezza, prescritte dalla normativa. “Synchron nasce ex novo come centro con finalità mediche – dice Enrico Zara – per questo motivo, l’abbiamo pensato e realizzato in totale assenza di barriere architettoniche e con accessi separati per i pazienti autonomi e quelli che invece arrivano in ambulanza”.
- Risonanza Magnetica (Aperta e ad Alto Campo)
- TAC MultiSlice
- Radiologia convenzionale
- Radiologia dentale digitale
- Ecografia
- Elettromiografia
- MOC

La qualità del servizio è garantito dall’adozione di apparecchiature di ultima generazione. Presso il Centro è possibile prenotare risonanze (muscolo-scheletriche, colonna, encefalo e midollo, addome, organi interni e mammella) e tac (muscolo-scheletriche, encefalo, massiccio facciale, colonna vertebrale, internistica e total body), con o senza mezzo di contrasto; ecografie; esami di radiologia tradizionale e dentale. “Siamo l’unico centro privato in Sardegna – precisa Dottor Zara – a poter fare la risonanza con o senza mezzo di contrasto della mammella”. L’obiettivo della carta dei servizi del Centro è quello di implementare l’offerta, per rispondere in maniera efficace e capillare ad una domanda di salute che, a volte, deve fare i conti con la carenza di strutture e professionalità sul territorio.
MrJ 3300, rappresenta il nuovo leader della RM dedicata muscoloscheletrica

In campo medico il valore aggiunto è dato dalle professionalità che i poli sanitari sono in grado di dispiegare. Precisione, accuratezza e cortesia sono infine i paletti entro cui l’attività di assistenza deve svilupparsi. “Siamo una squadra giovane e motivata – dichiara Francesco Mastio, direttore sanitario del Centro – l’idea è quella di accorciare le distanze tra medico e paziente. Se una persona ha dei dubbi e ha bisogno di chiarirli, noi siamo sempre a disposizione”. Con Synchron si abbattono i tempi delle liste di attesa e della consegna dei referti, che sono a disposizione dell’utente entro quattro giorni lavorativi di media. La telerefertazione consente di accelerare l’iter della comunicazione delle indagini diagnostiche, a tutto vantaggio della prevenzione e della cura. Il Centro Synchron investe dunque nella soddisfazione del paziente attraverso la costruzione di relazioni, che non mettano mai in subordine le esigenze degli utenti.
Aperto a Senorbì dal dicembre 2015, il Centro Radiologia Synchron rilancia e punta a fare rete. Presto aprirà infatti a Muravera una nuova struttura (radiologia tradizionale e dentale, ecografia), nel solco dell’ottima risposta ottenuta nel Sarcidano. A Iglesias, con il medesimo brand, è operativa una struttura di risonanza magnetica settoriale (articolare e colonna).



Orario al pubblico
Lun-Ven 8:30-13:00 / 15:00-18:00
IGLESIAS
presso Il Gruppo Medico
Polispecialistico
Via Modena, 27, 09016 Iglesias
Tel. +39 0781 41356
MURAVERA
Via Roma, 353
Tel. +39 070.9931606