Liposcultura ad alta definizione HD

Dott.ssa Arianna Milia

Specialista in Chirurgia plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Innovazione nella ricerca della perfezione corporea

La Liposcultura High Definition è una tecnica che permette di creare una scultura ad alta definizione della muscolatura del corpo. Si utilizza cioè per assottigliare il tessuto adiposo in varie zone e mostrare i muscoli che sono nascosti sotto. Se sotto il grasso sono presenti muscoli ben definiti, ben proiettati, dopo l’intervento si vedranno meglio. Si rende visibile la forma della muscolatura, specialmente nel paziente (uomo o donna) che effettua attività fisica ed esercita i muscoli in particolare gli addominali.

 

Quali aree ne traggono maggiore beneficio?

Il grasso addominale e dei fianchi che è difficile da eliminare anche con una attività fisica costane e mirata , può essere rimosso in modo efficace con questa tecnica. Anche se può essere utilizzata in tutte le aree corpore che ne possono trarre beneficio (gambe, braccia , pettorali, dorso). Il chirurgo plastico dopo una accurata valutazione può intervenire sull’area addominale e sui fianchi o sulle altre aree prescelte creando depressioni o rilievi a seconda della zona da “scolpire”. La tecnica è operatore dipendente, perché è tutto relativo alla capacità di noi chirurghi plastici di effettuare in maniera quasi perfetta una ricostruzione della struttura muscolare dell’individuo stando attenti a non creare zone troppo sottili (necrosi dei tessuti) o troppo voluminose (non equilibrate e armoniche con il resto del corpo) Il Resurf-Tightening con iPix prevede un ciclo di 3-4 sedute di trattamento. La micro invasività di iPix, ti consente di tornare alle tue attività quotidiane immediatamente dopo il trattamento. Trattandosi di una procedura medica, lo specialista ti informerà su tutti gli eventuali rischi ed effetti indesiderati ad essa connessi e delle attenzioni da avere nei giorni successivi.Il sistema iPix è controindicato per l’uso su pazienti con ferite aperte o lesioni nelle aree di trattamento, pacemakers e dispositivi elettronici impiantati nell’area di trattamento, in gravidanza ed allattamento, neoplasie. Effetti indesiderati transitori possono essere: eritema (rossore),edema (gon ore), dolore, piccoli lividi, micro crosticine super ciali.

 

Qual è la differenza tra la Liposcultura tradizionale e la Liposcultura HD?

La Liposcultura tradizionale rimuove tessuto adiposo e modella in modo meno aggressivo l’area trattata. La Liposcultura HD è una tecnica più artistica, dipendente dalla bravura del Chirugo operatore che deve essere un bravo scultore , più aggressiva rispetto alla tradizionale e consiste in aumentare e diminuire i volumi laddove necessario per esaltare l’anatomia del corpo umano, in particolare per gli addominali, i pettorali, il quadricipite. Permette letteralmente di scolpire ad alta definizione il corpo, definendone i margini muscolari.

 

Quali sono i pazienti che chiedono questo intervento?

Gli sportivi , o le persone che nonostante abbiano provato a ridurre aree di accumulo con alimentazione corretta, o attività fisica costante, non sono riusciti ad ottenere la risoluzione del problema, oppure coloro che non hanno mai praticato uno sport e non hanno mai curato l’alimentazione, ma hanno bisogno di una spinta psicologica per poi iniziare un nuovo stile di vita, dove dopo l’intervento devo assolutamente tenere i risultati e hanno una forte motivazione per farlo! A questo scopo è dunque necessario un chirurgo che abbia grande praticità con la tecnica, senso artistico e ottima conoscenza della muscolatura corporea per esaltare e definire i punti giusti. Dopo una accurata visita specialistica, dove valutiamo il caso clinico e spieghiamo accuratamente indicazioni e controindicazioni, l’intervento si può eseguire in anestesia generale o sedazione, ha una durata variabile in base alle aree da trattare, necessità di almeno una notte di ricovero presso la clinica e successivamente il paziente deve utilizzare una guaina contenitiva per almeno un mese. La ripresa del movimento deve essere immediata mentre l’attività fisica dopo 7-10 gg. È importante dopo l’intervento seguire un regime alimentare e sportivo che non mandino in fumo i risultati ottenuti chirurgicamente.

 

Rischi

I rischi connessi sono molto bassi e generalmente non si verificano complicanze.
In ogni caso il nostro staff è sempre disponibile a rispondere a tutte le vostre domande riguardo a eventuali reazioni indesiderate che potrebbero verificarsi.

Per maggiori informazioni sui rischi associati a questo trattamento, vi invitiamo a prenotare una prima consultazione presso il centro BEAUTIQUE5.

Dott.ssa Arianna Milia
Viale Armando Diaz , 18 – Cagliari
e-mail: arianna.milia80@gmail.com
Tel. +39 329.7645513
Tel. +39 391.7734474
Tel.+39 070.0988893
Viale Arsia, 56 – Carbonia – 1° Piano

www.ariannamilia.it

CONDIVIDI