Mal di Schiena

Stefano Oppo

Oppo Personal Wellness Solutions® Studio

Risolvilo in maniera definitiva insieme al tuo Personal Trainer

L’invecchiamento progressivo della popolazione e la crescente abitudine alla stazione seduta sta creando una serie di danni importanti alla salute collettiva, è venuto il momento di fare una scelta.
Il 90% della popolazione in media ha avuto o ha eventi di mal di schiena cronici, infatti nei primi anni 2000 il giornale dell’associazione degli Anestesisti americani indica il Low Back Pain, ovvero il “mal di schiena” lombare, come il primo tra i disturbi Muscoloschelettrici.
Il Mal Di Schiena si dimostra essere un grosso problema in tutto il mondo, con maggior prevalenza nel sesso femminile e nelle persone tra i 40 e gli 80 anni. E l’invecchiamento della popolazione porterà l’incidenza del mal di schiena ad aumentare sostanzialmente nelle prossime decadi.
E allora vediamo in televisione pubblicità di sedie, scarpe e altri prodotti molto esotici ma – ahimè – inutili, perché dopo qualche giorno inutilizzati. Mentre nessuno pensa mai a quanto sarebbe utile riprendere in mano la propria salute con un percorso di Movimento.
L’Attività Motoria, se adattata sulle specificità personali, è la prima difesa contro problemi Metabolici, Neurali e MuscoloSchelettrici.

Perché scegliere un Percorso di Personal Wellness?

Con una sinergia di Allenamenti, Nutrizione e la supervisione di un Medico dello Sport, in un contesto elegante e rilassato, il Percorso di Personal Wellness può aiutare a risolvere problematiche specifiche e addirittura ritardare il bisogno di ricorrere ad operazioni chirurgiche invasive. E questo diventa ancora più vero per tutte quelle problematiche che si raggruppano come “dolori alla schiena”

Come nasce un Percorso di Personal Wellness?

La prima cosa da fare è prenotare un FitCheck, un incontro conoscitivo atto a fare il punto della situazione, per definire le problematiche e gli obbiettivi, ed in seguito il lavoro da impostare, la durata e i possibili risultati. 

Dove posso arrivare con un Percorso di Personal Wellness?

A seconda della situazione di partenza cambiano i presupposti e le possibilità, ma quello che si può SEMPRE arrivare a fare è “ritornare a muoversi in autonomia”. Quindi dire addio al dolore di alzarsi, di sdraiarsi o di stare semplicemente seduto.

Stefano Oppo
Personal Wellness Solutions® Studio

Tel: 3299342219

CONDIVIDI