Rimozione lesioni e neoformazioni cutanee
Dott. Giuseppe Santeufemia
Ginecologo

Il Dott. Giuseppe Santeufemia esegue la maggior parte degli interventi ginecologici (80%) in endoscopia, da anni predilige la laparoscopia e l’isteroscopia in quanto tecniche che consentono una diagnosi più accurata e un trattamento chirurgico meno invasivo. E’ autore di circa 9000 interventi chirurgici, ha eseguito come primo operatore più di 2500 interventi in Laparoscopia e oltre 1500 Interventi in Isteroscopia. Effettua la restante parte degli interventi ginecologici con la chirurgia tradizionale, laparotomica (apertura dell’addome) e vaginale.

Il laser chirurgico erbium Fotona rappresenta il gold standard per effettuare, in assoluta sicurezza, la rimozione di lesioni cutanee.
Attraverso la sua innovativa tecnologia è possibile effettuare escissioni chirurgiche precise e senza effetti collaterali.
Vantaggi del laser Fotona:
- Veloce
- Senza anestesia
- Senza applicazione di punti di sutura
- Tempi di recupero più rapidi
- Guarigione senza cicatrice
Numerose sono le lesioni che si possono rimuovere:
- Cheratosi seborroiche
- Cheratosi attiniche
- Nevi epidermici
- Nevi sebacei
- Verruche
- Fibromi penduli
- Xantelasmi
- Adenomi sebacei
- Dermatofibromi
- Grani di miglio
- Siringomi
Prima di sottoporre il paziente al trattamento laser è fondamentale un’accurata anamnesi e la valutazione dei criteri d’esclusione comuni a tutti i trattamenti laser.
La maggior parte dei pazienti avverte solo un modesto disagio durante il trattamento. Nei pazienti più sensibili è prevista l’applicazione di una crema anestetica.
Può essere necessaria una sola seduta o varie sedute. La variabilità dipende da vari fattori: tipo di lesione, grandezza della lesione, numero e localizzazione. Il trattamento può essere ripetuto dopo 30 gg.
Al termine della seduta viene applicata una medicazione con crema antibiotica.
Il paziente nei giorni successivi deve ripetere la medicazione per 2 settimane ed evitare l’esposizione al sole dell’area trattata.
La ripresa delle normali attività quotidiane e sociali è immediata.
Prima consulenza gratuita